Mattia Camboni ha conquistato con un giorno d’anticipo la medaglia d’oro alla 51esima edizione della Semaine Olympique Française di Hyères nella classe RS:X. Riscatto immediato quindi per l’atleta civitavecchiese delle Fiamme Azzurre che dopo un Europeo poco brillante si è rifatto in Francia dominando già dalle prime regate. Bene anche Daniele Benedetti che al momento è terzo ad un solo punto dal secondo posto e quindi domani nella Medal Race si giocherà la possibilità di conquistare una medaglia.

“E’ stata una settimana lunghissima – spiega Camboni- con 15 prove portate a termine e vincere il giorno prima della Medal con due prove di anticipo dà una grandissima soddisfazione. Fin dall’inizio mi sentivo molto bene, aver chiuso la prima giornata di poco vento in buona posizione ha confermato le mie sensazioni, poi nei giorni con vento forte e planante mi sono difeso molto bene e sono stato sempre costante non scendendo mai sotto la nona posizione. Sono felicissimo di aver vinto qui a Hyères e ora vado a festeggiare”.

Faranno la Final Race domani per le posizioni dalla 11esima in poi invece Luca Di Tomassi, al momento 22esimo, e Matteo Evangelisti, che partirà dalla 27esima posizione. Sfortunata, per quanto riguarda le ragazze, Veronica Fanciulli che ha dovuto abbandonare le regate in Francia per un problema al polso.