Vincono Piendibene e Sposetti, Tidei festeggia: “Si completa la filiera dei comuni di centrosinistra”

"C'è una lunga strada da percorrere in questo, ma con le vittorie di Piendibene e Sposetti a completare il quadro la scelta politica mi pare fatta in maniera netta ed inequivocabile"

“Civitavecchia torna dopo 12 anni  in seno alla sua tradizione politica  che ne fa una città di sinistra. E’ questo il senso che, in prima battuta,  mi pare di cogliere nell’elezione di Marco Piendibene a cui formulo i miei più sinceri auguri personali.

Insieme al risultato di  Tarquinia, dove ha vinto Sposetti  a cui ugualmente giungano i miei auguri,  con  Cerveteri e S. Marinella  le comunità di questi territori, caratterizzati fino a ieri da una forte presenza dell’industria energetica, dimostrano di dare fiducia ai programmi del centro-sinistra, credendo che il loro benessere economico passi attraverso  lo sviluppo sostenibile nella logistica, nel  turismo, nell’agricoltura e attraverso la  transizione energetica, come il loro benessere sociale debba ruotare attorno alla salute delle persone e dell’ ecosistema, senza lasciare indietro nessuno, in nome del lavoro.

C’è una lunga strada da percorrere in questo, ma con le vittorie di Piendibene e Sposetti a completare il quadro la scelta politica mi pare fatta in maniera netta ed inequivocabile”. Lo dichiara Pietro Tidei.