Ieri la seconda seduta del Consiglio comunale dei ragazzi, Lecis: “Una bella esperienza di educazione civica”

Il sindaco dei ragazzi, Francesco Marini, ha assegnato gli assessorati nella maniera che segue:- Chiara Crescentini: Assessore Ambiente - Mercuri B. Roland: Assessore Pubblica Istruzione- Di Luca Angelica: Assessore Politiche Giovanili- Mazzarini Simone: Assessore Cultura, Sport e SpettacoloChiara Crescentini è stata inoltre scelta per il ruolo di Vicesindaco

56

Si è tenuta ieri la seconda seduta del consiglio comunale dei ragazzi, presso l’aula Pucci. Tante sono state le proposte, tanti gli interventi e tanta l’emozione di vedere i ragazzi così impegnati per questo progetto di educazione alla cittadinanza. Dopo un primo momento in cui si è proceduto a raccogliere le proposte da inserire nel programma, si è passati alla discussione e al dibattito delle stesse, per poi procedere alla votazione di quelle da inserire nel Programma. Successivamente si è passati alla nomina, tra i Consiglieri, del Vice Sindaco e della Giunta formata da 4 Assessori relativi ai quattro Assessorati previsti dal Regolamento all’art.1. Il sindaco dei ragazzi, Francesco Marini, ha assegnato gli assessorati nella maniera che segue:

– Chiara Crescentini: Assessore Ambiente
– Mercuri B. Roland: Assessore Pubblica Istruzione
– Di Luca Angelica: Assessore Politiche Giovanili
– Mazzarini Simone: Assessore Cultura, Sport e Spettacolo

Chiara Crescentini è stata inoltre scelta per il ruolo di Vicesindaco. “Una bellissima esperienza all’insegna della condivisione e dell’educazione civica. Un doveroso ringraziamento alle famiglie, ai docenti tutor ed ai ragazzi, ma anche ai colleghi assessori di questa giunta comunale: il passaggio delle pergamene da “Assessore grande” ad “Assessore piccolo” è stato veramente emozionante”, afferma l’assessore all’Istruzione Alessandra Lecis.