Tromba d’aria a Cerveteri, alberi sradicati dalla strada. Pascucci: “Restate a casa”

Un vento fortissimo, che ha sfondato i 62 nodi, ha messo a soqquadro buona parte del territorio. Fra le zone maggiormente colpite Cerveteri, come conferma il sindaco Alessio Pascucci

Un vento fortissimo, che ha sfondato i 62 nodi, ha messo a soqquadro buona parte del territorio. Fra le zone maggiormente colpite Cerveteri, come conferma il sindaco Alessio Pascucci. “Pochi minuti fa sul nostro territorio si è abbattuta una tromba d’aria. Il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi e il distaccamento di cornicioni dalle abitazioni.
Ci sono stati danni alle automobili in sosta, ma fortunatamente ad ora non ci sono segnalazioni di persone ferite. In ogni caso è fondamentale la prudenza. Vi raccomando pertanto di non uscire se non per motivi indifferibili e a non sostare sotto alberi o palazzi. Continuerò ad aggiornarvi nelle prossime ore. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è già sul posto con uomini e mezzi e la Polizia Locale sta effettuando ulteriori verifiche. Prestate la massima attenzione”.