Grande spettacolo al 31º Torneo dei Butteri rionale a Tolfa. I complimenti vanno ai campioni del Rione Poggiarello. Fabrizio Chima, Moreno Olivetti, Stefano Olivetti. Proloco, Università Agraria, Comune di Tolfa, Associazione del Cavallo tolfetano, Cavalieri di Tolfa. I Rioni: Poggiarello, Cappuccini, Rocca, Casalaccio, Lizzera. .
La giornata. Il torneo è stato letteralmente dominato dal Poggiarello dal sin dalla prima prova il gioco degli anelli, con un percorso privo di sbavature e chiuso con un tempo record, anche nel secondo gioco quello dei cappelli i tre ragazzi hanno messo nel carniere il primo abbuono nella somma dei tre tempi, per concludere poi la terza prova con il miglior tempo di cattura del vitello. Con la vittoria il Rione Poggiarello porta a casa il decimo torneo vinto, raccogliendo di fatto i frutti di un lavoro svolto con impegno e continuità da parte di tutto lo staff.

Talento in prospettiva. Onore ai vincitori, onore al merito, tuttavia tra gli addetti ai lavori, nel post gara, tra gli argomenti di discussione ne spicca uno in particolare, la prova svolta dal giovane Andrea Fracassa in sella a Principessa, il ragazzo al debutto in una gara ufficiale, all’esordio in un torneo rionale ha messo a segno una serie di prestazioni degne di nota. Andrea ha dimostrato subito calma e freddezza portando a termine la prima prova con un ottimo tempo, con la presa dell’anello e il completamento di un percorso esente da penalità, nel secondo gioco con grinta e scaltrezza ha ottenuto uno dei migliori tempi di gara in linea con i cavalieri più esperti, la cattura del vitello sfumata per pochi centimetri gli avrebbe portato un dieci in pagella, ma va bene così, come recita la canzone “il ragazzo si farà”.