Il parlamentare di Forza Italia Battilocchio

“Mi unisco al coro unanime degli amministratori locali contrari al progetto di un nuovo termovalorizzatore a Tarquinia, ribadendo quanto già sostenuto da anni: il nostro territorio ha già dato molto, troppo, in termini di servitù, con fortissimi impatti sull’ambiente e sulle dinamiche del nostro sviluppo. La notizia che stiamo apprendendo in queste ore sulla richiesta di autorizzazione di un nuovo mega-impianto nel nostro comprensorio deve vederci tutti uniti in un fronte comune per dire un netto no a tutti i
livelli istituzionali, al fianco dei nostri cittadini e a tutela del nostro territorio”. E’ quanto afferma il Deputato Alessandro Battilocchio, commentando le ultime notizie. Sul tema interviene anche il deputato del M5stelle Marta Grande.

La parlamentare del M5stelle Marta Grande

Netto no. “Il termovalorizzatore di Tarquinia non è neanche ipotizzabile. L’idea di costruire un termovalorizzatore nel comune di Tarquinia va scongiurato in ogni modo” così in una nota Marta Grande Presidente della commissione affari esteri e comunitari alla Camera dei Deputati del Movimento cinque stelle. “L’incenerimento è di per sè il fallimento di una sana gestione dei rifiuti e, maggior ragione, pensare di costruirlo su un territorio già così gravemente compromesso è una follia autentica. Sono sicura che i rappresentanti territoriali di tutto il comprensorio, a tutti i livelli, manterranno alta l’attenzione sul tema per allontanare lo spettro di una nuova fonte di inquinamento sul nostro territorio perché l’ambiente, ricordiamocelo, non ha colore”.