Tennis in carrozzina, al Dlf torna il Città di Civitavecchia

Da domani a domenica si svolgerà la seconda edizione del torneo internazionale

E’ ormai tutto pronto per la seconda edizione del torneo internazionale Città di Civitavecchia di tennis in carrozzina, in programma da domani a domenica nei campi del Dlf.

Saranno presenti i migliori atleti ed atlete del ranking nazionale, e internazionali, tutti atleti classificati entro i primi 100 del mondo. Parteciperanno, con inizio domani mattina, i giocatori della categoria Men inseriti nel tabellone da 24, gli 8 atleti inseriti nel tabellone della categoria Quad e le 8 ragazze della categoria femminile. Dopo il primo turno, gli eliminati prenderanno parte ad un mini torneo di consolazione e partirà inoltre il torneo delle tre categorie dedicato ai doppi. Il torneo si concluderà domenica con le finali.

“Siamo pronti – spiegano dallo staff del Dlf – e siamo convinti di risvegliare l’attenzione di molti, di coinvolgere emotivamente tutti coloro che vorranno socializzare con tutti gli atleti, e perché non si dimentichi mai, mai, mai che il tennis è soprattutto SOCIAL SPORT. La manifestazione, torneo internazionale di tennis in carrozzina, con montepremi di 5.000 euro che avrà il patrocinio del comune di Civitavecchia, avrà come protagonisti le racchette provenienti da tutti i paesi del mondo. Oltre ad offrire al pubblico una dimostrazione delle possibilità che l’impegno, la disciplina e la volontà infondono anche in chi ha disabilità gravi, gli atleti saranno protagonisti di incontri che trasmetteranno oltre al messaggio prettamente sportivo, anche un invito alla partecipazione sociale verso questo mondo così intenso di passione e di amore verso la vita”.