Tarquinia, domani le scuole rimaranno chiuse

"Nel corso del giorno 16 e nelle prime ore del 17 novembre le condizioni meteorologiche ci sono state precipitazioni di fortissima intensità e violente raffiche di vento, determinando la caduta di numerosi alberi sulle sedi stradali e mettendo a rischio la stabilità di numerose altre piante. Sussiste pertanto la necessità di verificare la sicurezza delle aree di pertinenza dei plessi scolastici situati nel territorio comunale frequentati da numerosi studenti" ha affermato il sindaco Giulivi

236

Il Sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, rende noto di aver firmato l’Ordinanza (n.19/2019) che dispone la chiusura per il giorno 18 novembre 2019 degli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Tarquinia.
Nel corso del giorno 16 e nelle prime ore del 17 novembre le condizioni meteorologiche sono considerevolmente peggiorate, con precipitazioni di fortissima intensità e violente raffiche di vento, determinando la caduta di numerosi alberi sulle sedi stradali e mettendo a rischio la stabilità di numerose altre piante.
Sussiste pertanto la necessità di verificare la sicurezza delle aree di pertinenza dei plessi scolastici situati nel territorio comunale frequentati da numerosi studenti.
Si consideri poi che gli istituti scolastici devono essere raggiunti da docenti e da studenti provenienti da paesi limitrofi e che la situazione delle strade non garantisce la normale viabilità, mentre il giorno 18 novembre p.v. i pulmini del servizio scolastico, per i motivi suesposti, non potranno garantire in sicurezza lo stesso trasporto di alunni viste le condizioni di viabilità di numerose strade sul territorio di questa città.