Stop ad Astrazeneca, brusca frenata della campagna nella Asl Roma4. I dati sulle somministrazioni

Temporaneamente chiuso il centro vaccinale di Santa Severa, si cerca di capire come riprendere una marcia che ha subito un clamoroso rallentamento. Fra l'altro con prospettive di incertezza, visto che in tanti hanno ricevuto la prima dose del siero anglo-svedese e fra tre mesi avrebbero dovuto ricevere la seconda

La sospensione del siero Astrazeneca è un’iniziativa che frena bruscamente anche la campagna di vaccinazione della Asl Roma4. Temporaneamente chiuso il centro vaccinale di Santa Severa, si cerca di capire come riprendere una marcia che ha subito un clamoroso rallentamento. Fra l’altro con prospettive di incertezza, visto che in tanti hanno ricevuto la prima dose del siero anglo-svedese e fra tre mesi avrebbero dovuto ricevere la seconda. Anche se da questo punto di vista il Ministro della Salute Roberto Speranza ha rassicurato. “Chi ha già fatto il vaccino Astrazeneca non ha ragione di essere preoccupato”. Si attende il verdetto dell’Ema per giovedì. Ecco i dati sulle somministrazioni dei sieri nella Asl Roma4.

Le dosi. Alla giornata di ieri sono state somministrate 35737 dosi, di cui 27972 con Pfizer/Biotech, mentre 7765 con AstraZeneca.

Le categorie:

3634 dosi al personale scolastico

7279 per il personale sanitario di vario tipo

1886 per le forze dell’ordine

12158 over 80

632 dosi per i soggetti fragili