Secondo appuntamento a Santa Marinella del “Festival del RIUSO”

Sabato prossimo saranno presenti i ragazzi volontari di “Nature Education 2019” che da ben otto settimane consecutive si stanno prodigando per pulire le spiagge del nostro litorale

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Officina del Tirreno

“Il secondo appuntamento con il “Festival del Riuso” è per sabato 4 maggio al Parco Maiorca – Amore, dalle ore 11,00 alle 19,30.
Il “FESTIVAL del Riuso” è un mercatino tra privati in cui gli oggetti che si hanno in casa e che non servono più, anziché essere gettati nell’indifferenziato, vengono esposti al pubblico per essere venduti e continuare ad essere utili a qualcun altro. 
L’evento sta riscuotendo successo tra chi ha oggetti, vestiario e piccoli elettrodomestici di cui disfarsi e chi è in cerca di occasioni da acquistare. Infatti è possibile trovare cose in buono stato o quasi nuove, di marca o rarità ad un prezzo veramente accessibile.
Per partecipare basta semplicemente prenotarsi chiamando il numero 351 88 222 23 dopodiché liberare casa, soffitta o cantina da ciò che si conserva, purché ancora buono stato ma non sfruttato ed esporlo. 
L’iniziativa ha anche una valenza culturale ed educativa in termini di socializzazione, economia circolare e a tutela dell’Ambiente. Per sottolineare questo aspetto, sabato prossimo saranno presenti i ragazzi volontari di “Nature Education 2019” che da ben otto settimane consecutive si stanno prodigando per pulire le spiagge del nostro litorale e si potranno incontrare e conoscere nel loro stand dedicato.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Santa Marinella, è organizzata dall’Associazione Culturale “Officina del Tirreno, da “Bruni Professional Sound” e dal gruppo FB “sant@marinella””.