Scuole, D’Ambrosio: “A breve 3 attraversamenti rialzati per la sicurezza degli studenti”

“Il primo attraversamento rialzato sarà realizzato a via Barbaranelli, di fronte alla scuola media Flavioni” - afferma la consigliera del Movimento 5 Stelle Elena D’Ambrosio - “poi seguiranno due isole salvagenti presso le due scuole a via Adige, ed un’altra di fronte alla scuola di via XVI Settembre"

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati di fronte a tre scuole cittadine, interventi per la sicurezza in particolare degli studenti. “Il primo attraversamento rialzato sarà realizzato a via Barbaranelli, di fronte alla scuola media Flavioni” – afferma la consigliera del Movimento 5 Stelle Elena D’Ambrosio – “poi seguiranno due isole salvagenti presso le due scuole a via Adige, ed un’altra di fronte alla scuola di via XVI Settembre.

Il progetto

Più sicurezza. “Le opere realizzate con la collaborazione tra l’ufficio istruzione e lavori pubblici e volute dagli ex Assessori Lecis e Ceccarelli aumenteranno la sicurezza dei nostri bambini e serviranno a scoraggiare quanti scambiano le strade cittadine per un circuito di Formula Uno, laddove il limite di velocità è di 30 km/h. La sopraelevazione consentirà una migliore visibilità dei pedoni e contemporaneamente verranno eliminate le barriere architettoniche, consentendo un attraversamento più agevole a persone con difficoltà motorie o ad una mamma con passeggino. Nei 5 anni di amministrazione M5S abbiamo posto la massima attenzione al mondo della scuola e all’istruzione e manterremo alta l’attenzione sul tema anche nei prossimi anni”.