Santa Marinella, Tidei: “Atm funzionanti. Le pensioni verranno erogate regolarmente”

"Il direttore mi ha confermato che provvederà ad organizzare l'ufficio postale in maniera tale che i cittadini potranno, prima del 27 ritirare la pensione. Provvederò a sollecitare gli istituti bancari cittadini per garantire un minimo di servizio a tutte quelle persone che non usano l'home banking e che hanno necessità urgenti comprovate"

La chiusura simultanea dell’Ufficio postale di Santa Marinella e degli istituti bancari cittadini ha destato preoccupazione tra la gente così come per tutti coloro a cui spetta, secondo il DPCM l’erogazione della pensione prima della scadenza. A chiarire la situazione direttamente il primo cittadino Tidei dopo un colloquio telefonico con il Dirigente dei Rapporti Istituzionali di Poste Italiane.

“Il Funzionario mi ha rassicurato sul funzionamento dell’ATM, bancomat per intenderci dove è possibile ritirare denaro contante e fare molte delle operazioni possibili allo sportello – afferma il sindaco Pietro Tidei -. Lo stesso direttore mi ha confermato che provvederà ad organizzare l’ufficio postale in maniera tale che i cittadini potranno, prima del 27 ritirare la pensione. Provvederò a sollecitare gli istituti bancari cittadini per garantire un minimo di servizio a tutte quelle persone che non usano l’home banking e che hanno necessità urgenti comprovate. I servizi postali e bancari sono servizi di pubblica utilità e devono in qualche modo essere garantiti senza uno sbarramento totale, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza e di prevenzione al COVID -19. Debbo dire che ho trovato nel colloqui di oggi ampie rassicurazioni ma voglio essere molto schietto, non esiterò a rivolgermi alla Procura della Repubblica se non ci saranno forme di collaborazione da parte di chi svolge servizi di pubblica utilità.
Approfitto di questa nota stampa – conclude Tidei – per invitare la cittadinanza ad utilizzare buon senso , come dicevano i latini “est modus in rebus” – c’è una misura nelle cose , e poi, cosa più importante, RESTATE A CASA.