Santa Marinella, il Ministero degli Interni approva il Bilancio di previsione

I prossimi passi saranno il voto in Consiglio Comunale per poi tornare presso la sezione della Finanza Locale del Ministero degli interni per la definitiva approvazione

120

“Il Ministero degli Interni ha finalmente approvato il bilancio di previsione del Comune di Santa Marinella (seppur con delle prescrizioni , finalmente una notizia positiva, che si aggiunge alla sentenza del Consiglio di Stato che ha decretato la vittoria del Comune sulla soc.Porto Romano ed un primo passo verso il riequilibrio di bilancio!”. Ad affermarlo è il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei.

“Quali saranno ora le fasi successive? In sintesi: Voto in Consiglio Comunale per poi tornare presso la sezione della Finanza Locale del Ministero degli interni per la definitiva approvazione.
Immediatamente dopo, si potrà arrivare all’approvazione del conto consuntivo 2018 per poi redigere il bilancio di previsione 2019. Approvato il bilancio di previsione 2019 (che dovrà seguire la medesima trafila), noi avremo finalmente approvato il bilancio 2019 per poter essere finalmente in regola ed approvare il bilancio 2020 come gli altri Comuni non dissestati – prosegue Tidei -. Un risultato incredibile, frutto di un lavoro di squadra , con l’ausilio di professionalità di alto livello che collaborano ormai da mesi e gratuitamente per far uscire Santa Marinella dal Default. Un anno di duro lavoro, di risparmio (quasi 900mila euro rispetto agli anni precedenti) senza far mancare servizi, opere, manutenzioni e manifestazioni, i risultati della buona politica”