Santa Marinella, domani l’inaugurazione del nuovo mercato “Km Zero”

"Dalle 9 alle 13.30 i visitatori potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e confrontarsi con i produttori pronti a dare utili consigli su come utilizzare le eccellenze agroalimentari locali - afferma Emanuele Minghella, Assessore alle attività produttive -. Il mercato sarà aperto ogni sabato"

699

Sarà inaugurato sabato 13 luglio, alle ore 10, a Santa Marinella (Largo Giuseppe Gentilucci), il nuovo mercato a “KM ZERO” che vede la collaborazione di “Campagna Amica”, la rete di aziende di agricoltori promossa dalla Coldiretti che punta sulla qualità, sulla valorizzazione della filiera corta e sul rapporto diretto e fiduciario tra produttore e consumatore.

“Dalle 9 alle 13.30 i visitatori potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e confrontarsi con i produttori pronti a dare utili consigli su come utilizzare le eccellenze agroalimentari locali – afferma Emanuele Minghella, Assessore alle attività produttive -. Il mercato sarà aperto ogni sabato. Ortofrutta, formaggi di pecora e mucca, olio, vino, salumi, porchetta, miele, pane, dolci e uova: questi i prodotti in vendita in Largo Giuseppucci. Un primo esperimento ed esempio di farmer market cittadino che ci auguriamo – conclude Minghella – possa avere il successo che merita per poter replicare questo format in altre zone della città”.

“Un altro piccolo successo di questa amministrazione, si riscoprono le tradizioni enogastronomiche e si crea un luogo di aggregazione ed educazione alimentare – prosegue il sindaco Tidei -. L’obiettivo non è solo garantire qualità, ma anche sensibilizzare verso una spesa consapevole con prodotti freschi, genuini, a km zero e di origine italiana garantita.Ringraziamo Coldiretti per la collaborazione e tutti coloro che hanno reso possibile l’inaugurazione”.