Santa Marinella, consegnati al Da.Ca Costruzioni i lavori di messa in sicurezza della scuola Vignacce

"La riapertura del plesso Vignacce eviterà scomodi trasbordi a tutte le famiglie che hanno i propri figli sparpagliati tra il plesso Centro e le Benedettine" afferma Tidei

209

Consegnati oggi all’impresa seconda in graduatoria (Da.Ca Costruzioni di Caserta) i lavori di consolidamento, messa in sicurezza della scuola Vignacce per un importo di 520.000 Euro.
Ricordiamo per dovere di cronaca che l’impresa che si era aggiudicata l’appalto, al momento di iniziare i lavori ha dimostrato di non avere i requisiti necessari e dichiarati in fase di gara.
“L’assegnazione all’impresa seconda in graduatoria ha comportato un ritardo dovuto ai tempi tecnici utili per scorrere la graduatoria e per l’affidamento – afferma il sindaco Tidei -. Con l’Arch.Mencarelli, dirigente del settore Lavori Pubblici abbiamo incontrato i responsabili della ditta Da.Ca Costruzioni ed affidato formalmente i lavori. Manterremo l’impegno a terminare le opere nei tempi previsti per consegnare un rinnovato plesso, quello delle Vignacce , prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021.
La riapertura del plesso Vignacce eviterà scomodi trasbordi a tutte le famiglie che hanno i propri figli sparpagliati tra il plesso Centro e le Benedettine ma consentirà altresì di regolarizzare il traffico veicolare in località Valdambrini paralizzato proprio negli orari di entrata ed uscita delle scuole dalle auto dei genitori diretti in altri istituti scolastici. Un altro impegno mantenuto seppur con impreviste difficoltà indipendenti dall’Amministrazione Comunale. Ringrazio l’ufficio tecnico, l’Arch.Mencarelli e l’Ass.Nardangeli (Pubblica Istruzione) per la collaborazione dimostrata” conclude Tidei.