Santa Marinella, al via i lavori di asfaltatura nelle strade cittadine

"Un intervento massivo – afferma il consigliere delegato alla viabilità Patrizia Befani. – per rendere le nostre strade più sicure e percorribili che sarà programmato anche per altre arterie cittadine"

91

Avvio di nuovi interventi di asfaltatura e ripristino del manto stradale. Ad annunciarlo è il consigliere delegato alla viabilità Patrizia Befani.”Ci scusiamo con i concittadini per i disagi che hanno avvertito e che avranno nelle prossime settimane . Saranno completate oggi (ieri n.d.r) le opere di ripristino del manto stradale nelle vie Rucellai e Lungo mare Marconi (da via Battisti a via Petrarca ) oltre ad un tratto di strada di via Valdambrini (da via Vignacce sino all’altezza del fosso circa). Un intervento massivo – prosegue Befani – per rendere le nostre strade più sicure e percorribili che sarà programmato anche per altre arterie cittadine. Per informazione si potrà procedere con la stesura della segnaletica orizzontale rispettando i tempi tecnici di consolidamento e raffreddamento dell’asfalto”.

“Non finirò mai di stancarmi nel dire che Santa Marinella torna a vivere uscendo da un torpore di anni ed anni di incuria – afferma il sindaco Tidei -. Basta girare per il paese e vedere cantieri, sfalcio e tanta gente al lavoro per garantire decoro e sicurezza fondamentali per una città di mare come la nostra.
Se la prima impressione è quella che conta, uscendo dall’autostrada per entrare a Santa Marinella si possono vedere strade asfaltate, aiuole curate ed una città più pulita anche se non ancora come la vorremmo . Oltre alle strade ripristinate dal Comune , siamo riusciti ad ottenere da ANAS l’asfaltatura di molti tratti di propria competenza, un altro risultato frutto della costanza di questa Amministrazione.
Il dissesto, un vero e proprio macigno per la macchina amministrativa non ci ha spaventato, abbiamo realizzato in città diverse opere, ripulito fossi, eseguito lavori nei plessi scolastici, garantito tutti i servizi, costruito ben 40 nuovi loculi in soli otto giorni, realizzato nuovi parcheggi in uso e gestione Comunale (Multiservizi), risparmiato quasi un milione di euro rispetto alla gestione dell’anno precedente ed in ultimo, ma non in ordine di importanza abbiamo offerto alla città tante manifestazioni, eventi culturali e serate di intrattenimento.
Con la mia squadra, che ha mostrato di avere le giuste competenze, scriveremo una pagina nuova.
Santa Marinella, la città del Cinema, dei Presidenti della Repubblica, del buon cibo e del sole tutto l’anno tornerà, nel breve tempo, “La Perla del Tirreno””.