Il Consiglio di stato ha accolto l’appello promosso dal Comune di Santa Marinella avverso la sentenza del Tar del Lazio – Sezione II, che annullava la deliberazione consiliare n.27/2015 di approvazione dello schema di convenzione urbanistica per la realizzazione/ampliamento del porto turistico.
Per effetto di questa sentenza si conferma la validità della deliberazione Comunale e lo schema di convenzione ad esso allegato nonché gli oneri spettanti alla società Porto Romano.
“Convocheremo a breve la Società Porto Romano per adempiere alla convenzione oggetto della oggetto della sentenza del Consiglio di Stato, che di fatto non è mai stata firmata dal gestore pena il decadimento della concessione demaniale – afferma il sindaco Tidei -. Una vittoria per Santa Marinella ! La convenzione, redatta interamente dal Comune, tutela di fatto gli interessi della Città e del Comune stesso anziché privilegiare un unico soggetto. Vogliamo che questo bene, questa risorsa sia riqualificata, più fruibile ai cittadini, con nuovi spazi per i pescatori e che diventi di fatto un volano per l’economia e per il turismo.