Progetto “A Scuola di Parlamento”: i ringraziamenti della DS prof.ssa Lucia Matarazzo dell’ I.C “Ennio Galice”

"Abbiamo profondamente apprezzato i riconoscimenti e le parole spese nei nostri confronti - spiega la Dirigente Scolastica - che per noi rappresentano non solo una conferma della validità del lavoro svolto ma anche uno stimolo a fare meglio"

418

La prof.ssa Lucia Matarazzo, Dirigente dell’ I.C “Ennio Galice”, ringrazia l’onorevole Alessandro Battilocchio e la Camera dei Deputati per il premio ricevuto lo scorso venerdì a conclusione della prima edizione del progetto “A Scuola di Parlamento”. La D.S. ringrazia anche il Comune di Civitavecchia, nella persona dell’assessore all’Istruzione, Claudia Pescatori, per le congratulazioni.
“Abbiamo profondamente apprezzato i riconoscimenti e le parole spese nei nostri confronti — spiega la prof.ssa Lucia Matarazzo — che per noi rappresentano non solo una conferma della validità del lavoro svolto ma anche uno stimolo a fare meglio. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere anche alle famiglie dei ragazzi premiati e agli istituti superiori per la collaborazione. La nostra delegazione, infatti, era composta dagli studenti delle sette classi terze dello scorso anno, per cui abbiamo ricontattato uno per uno tutti i ragazzi vincitori e ricomposto il gruppo che ha rappresentato l’intero istituto. Ciò è stato possibile anche grazie all’estrema disponibilità dei genitori e delle scuole di riferimento, che hanno consentito la partecipazione degli alunni alla cerimonia. Un ringraziamento doveroso, infine, a tutti i docenti del Dipartimento di Lettere del nostro istituto, i quali hanno lavorato con convinzione a questo progetto — conclude la D.S. — che approfondisce aspetti fondamentali nell’educazione delle nuove generazioni”.