Potere al Popolo su Fiumaretta: “Il libro dei sogni della destra inizia a sgretolarsi”

"Pensiamo che il commercio civitavecchiese vada difeso e supportato così come l'ambiente e il lavoro di questa città. Altro che centro commerciale"

“A soli due mesi dal voto la Lega ha già dimenticato le promesse fatte in campagna elettorale. Il libro dei sogni inizia a sgretolarsi. Solo pochi giorni fa infatti l’assessore Di Paolo ha ribadito a mezzo stampa la necessità di realizzare (magari con qualche aggiustamento) il centro commerciale della Fiumaretta, senza il quale il Comune “perderebbe” ben 3 milioni di euro”. Comincia così la nota stampa di Potere al Popolo che attacca il Carroccio e l’amministrazione Tedesco. “Eppure la Lega, quando chiedeva i voti dei civitavecchiesi promettendo tutela e sostegno al commercio, questo lo sapeva.
Sapeva che avrebbe dovuto reperire altrove quei soldi. Sapeva che i commercianti sono allo stremo, che le attività chiudono ogni giorno e che un centro commerciale avrebbe rappresentato il colpo di grazia per un settore già tremendamente in crisi. E invece cosa fa? Ci dice che per ragioni finanziarie sarebbe opportuno non abbandonare il ” progetto di valorizzazione immobiliare” perché altrimenti si rischiano perdite e aumenti delle tasse. Ci domandiamo perché quest’amministrazione non sbatte i pugni sul tavolo per chiedere fondi alla regione e al governo per il rilancio del territorio invece di continuare a chiedere sacrifici agli abitanti di questa martoriata città. Conosciamo bene i disastri provocati dall’amministrazione passacarte a 5 stelle…la lega intende fare altrettanto?
Per quanto ci riguarda ribadiamo con forza il nostro NO al progetto della Sgr alla Fiumaretta. Pensiamo che il commercio civitavecchiese vada difeso e supportato così come l’ambiente e il lavoro di questa città. Altro che centro commerciale”.