Piazza 048 accoglie la “Giornata mondiale dell’attività fisica”

Appuntamento il 5 aprile per il walking torur con la Prof.ssa Doriana De Pasquale e la lezione di Yoga della la Dott.ssa Paola Santini.

Come ogni anno in previsione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, la ASL Roma 4 invita la cittadinanza a partecipare all’evento, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione, che si terrà il 5 aprile a Piazza 048 e il quale prevederà interessanti attività sportive all’aria aperta. “L’attività fisica, unita a un regime alimentare equilibrato, equivale a prevenzione . La prevenzione è il nostro miglior alleato per una sana qualità di vita – dichiara il Commissario straordinario Quintavalle, esortando i cittadini alla partecipazione – Un appuntamento da non perdere, per iniziare con l’arrivo delle belle giornate primaverili, un programma di attività fisica semplice e piacevole, come quello di una passeggiata all’aria aperta”.

Programma. Appuntamento alle ore 14.30 presso Piazza 048 a Civitavecchia, dove la Prof.ssa Doriana De Pasquale, laureata in Scienze Motorie e Fisioterapia, sarà la walking leader che guiderà i partecipanti per una camminata veloce con 2 stazioni di esercizi sul lungomare di Civitavecchia.
A seguire alle ore 15.30, sempre a Piazza 048, lezione di Yoga con la Dott.ssa Paola Santini, per la quale è consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino sul quale svolgere la lezione.