Passeggiate Ecologiche con “Fare Verde”, domenica 13 il primo appuntamento

A Tarquinia, Fare Verde organizza una serie di passeggiate ecologiche per riscoprire il territorio e nel contempo agire per tenere pulito l’ambiente.

160

“Passeggiate ecologiche con Fare Verde”, questo il titolo della manifestazione organizzata dall’associazione di Tarquinia, che inizierà domenica 13 settembre.

Una serie di passeggiate ecologiche per riscoprire il territorio tarquiniese, le sue bellezze naturali e nel contempo agire per tenere pulito l’ambiente.

Un evento con diverse parole d’ordine: natura, verde, riduzione dei rifiuti, pulizia dei beni comuni, educazione civica, rispetto per l’ambiente, appartenenza a una Comunità Cittadina.

“È un modo per riscoprire il nostro territorio e tutelarlo – dichiarano i dirigenti di Fare Verde, Silvano Olmi e Manuel Catini, che hanno ideato l’evento – far rinascere nei cittadini l’amore e il rispetto per l’ambiente che ci circonda, tenere puliti giardini pubblici e luoghi significativi della nostra bella Tarquinia, riscoprire l’appartenenza a una Comunità di cittadini responsabili.”

La manifestazione si snoderà nelle seguenti domeniche: 13 settembre, 18 ottobre, 15 novembre e 13 dicembre. Terminerà domenica 31 gennaio 2021 con la pulizia delle spiagge delle Saline e di San Giorgio, nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Mare d’Inverno”, giunta alla trentesima edizione.

Il primo appuntamento, quindi, è domenica 13 settembre con ritrovo alle ore 9.00 a Barriera San Giusto.

Per tutte le info e adesioni potete scriverci tramite la pagina Facebook “Fare Verde Tarquinia”, alla mail fareverdetarquinia@gmail.com o al numero di telefono 3929772536.

Saranno consegnati ai partecipanti mascherine, guanti e gel igienizzante per rispettare tutte le norme anti Covid-19.

Associazione Fare Verde Tarquinia