Pallamano, Flavioni al lavoro per un nuovo inizio

La squadra civitavecchiese pensa già alla nuova stagione in cui si ripartirà dalle ragazze più giovani ma spera anche di poter avere un nuovo impianto in cui giocare

Dopo la retrocessione in A2 per la Flavioni è il momento di ricominciare e programmare il futuro prossimo. La squadra di coach Patrizio Pacifico punterà soprattutto sul proprio vivaio. Ecco il comunicato della Flavioni:

“Adesso o mai più. La partecipazione al campionato di A/2 è l’occasione per ricominciare. Le atlete più avanti con gli anni hanno dato molto come rendimento e attaccamento ai colori societari. Ovvio che non rinunceremo del tutto a loro, alla loro esperienza, all’amore dimostrato con sacrifici pluriennali. Hanno iniziato dal niente. Sono approdate alla massima serie onorandola per tre anni nonostante gli impegni famigliari e di lavoro. Ma ora e ‘il momento di pensare al futuro. Quindi largo alle nuove generazioni. Sarà compito del tecnico fare in modo che questo avvenga. Non sarà tutto facile,i risultati non saranno immediati ma bisogna farlo. Confidiamo nell’aiuto delle giovani più dotate e con esperienze maturate in A/1. Non c’è migliore soddisfazione che prendere in mano un gruppo giovane e portarlo avanti come prima è stato fatto dalle altre. Confidiamo altresì nella ricostruzione di un campo idoneo al lavoro necessario per far crescere i giovani. E’ l’inizio di una nuova avventura che speriamo abbia il medesimo corso di quella passata. Attaccamento alla società, sacrificio,umiltà e voglia di arrivare questo è quello che hanno insegnato le Atlete più mature alle quali chiediamo comunque il loro aiuto pur conoscendone gli impegni professionali e famigliari. Nel frattempo il tecnico ha portato avanti un importante settore maschile competitivo e coeso.Hanno, alla prima esperienza, sfiorato l’accesso in A/2.
Come società confidiamo molto in questi ragazzi e anche per loro sarà indispensabile avere una struttura per partite, allenamenti e per creare nuovi talenti. Il settore giovanile attualmente vanta entrambi i settori, quello maschile e quello femminile, avviati alla completa attività agonistica, partendo dalla U15 fino alle National Youth League Maschile U21 e Femminile U20. Per loro una struttura dove potersi formare al pari delle generazioni precedenti diventa per noi, un obiettivo concreto da realizzare. La Pallamano è assolutamente uno sport indoor e senza una struttura idonea ogni nostro sforzo risulterà vano”.

Il Direttivo
A.S.D. Flavioni Civitavecchia