Nuoto Master, D’Amico e Valiserra al top a Napoli

I due nuotatori locali hanno dominato le classifiche alla 4° edizione della coppa natale valida come Campionato Regionale Invernale Open Water

Si è svolta a Napoli la 4° edizione della coppa natale valida come Campionato Regionale Invernale Open Water, nelle splendide e gelide acque del golfo di Napoli prospicienti lo storico Circolo del Posillipo. A partecipare i fortissimi Master della Nuotatori Civitavecchiesi, Michela D’AMICO e Maurizio VALISERRA che seppur fuori classifica poiché atleti fuori regione, dominano le classifiche assolute uomini e donne master.
“Splendida gara in una cornice stupenda” dichiara mister Jacopucci “Michela e Maurizio nonostante le rigide temperature, hanno preso subito un buon ritmo che gli ha permesso di distanziare già dal primo giro i diretti avversari. Le condizioni atletiche fanno pensare ad  un”ottima preparazione ed i risultati ne danno conferma”.
Entusiasta il presidente Federica FEOLI, ma non sorpresa rimarcando che questo è il risultato degli innumerevoli allenamenti ai quali si sottopongono con dedizione, sacrificio e tenacia.
“Voglio aggiungere” continua il Presidente “che pochi giorni fa questi atleti, che ricordo non solo sono di interesse Nazionale con alle spalle numerosissimi Campionati vinti, ma anche di interesse internazionale essendo nelle classifiche top ten Mondiali e sui podi europei, ebbene sono stati premiati quali vincitori del circuito di più gare in acque libere della Swimming Race nel 2021. Atleti di alto livello che portano la nostra città alla ribalta in Italia e nel mondo”.