Movimento Civico Tarquinia: presentate due nuove mozioni

La prima mozione sulla detrazione fiscale prevista dalla Legge 160/2019 mentre la seconda riguarda la necessità di applicare la riduzione del 20% dell’imposta comunale sugli immobili (IMU)

Maurizio Conversini

Oggi abbiamo protocollato al presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco ed alla sua Giunta due mozioni (delle quali si allega il contenuto) di particolare interesse per i nostri concittadini.

La prima è rivolta ad impegnare il Consiglio Comunale nell’attivarsi affinchè si possa aggiungere alla detrazione fiscale prevista dalla Legge 160/2019 e s.m.i., la quota mancante pari al 10% delle spese da sostenere (non prevista dal contributo statale) per gli interventi di rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura.
Tutto ciò allo scopo di rendere ancora più belli gli edifici della nostra città, nonchè per dare un maggiore impulso alla ripresa dell’economia generale dell’intero paese e soprattutto della nostra città.

La seconda riguarda invece la necessità di attivarsi quanto prima al fine di applicare la riduzione del 20% dell’imposta comunale sugli immobili (IMU), per chi provvederà al pagamento mediante addebito diretto sul conto corrente bancario, così come previsto dal recente provvedimento inserito nel decreto rilancio (D.L. 34/2020) diventato Legge a seguito dell’approvazione da parte di Camera e Senato.

Con queste iniziative vogliamo come al solito sentirci sempre più vicino ai problemi economici che attanagliano i nostri concittadini e ribadire che la nostra politica sta nella capacità di poter dare risposte adeguate ai bisogni e agli interrogativi di una collettività organizzata… praticamente quella politica che ha alla sua base i principi fondamentali del popolo di sinistra.
Per il “Movimento Civico per Tarquinia”
Consigliere comunale Maurizio Conversini