Mountain Bike, ottimo avvio di stagione per la Mtb Santa Marinella

In Lombardia risultati positivi per il team santamarinellese

È partita con una striscia positiva di risultati l’avvio di stagione della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini alla prima prova dell’Endurance Tour che si è disputata in Lombardia a Santa Giulietta. Una sei ore inedita nell’Oltrepò Pavese per il circuito nazionale delle 6 ore che ha portato ancora alla ribalta il team altolaziale che ha vinto la classifica finale in più di un’occasione.

Nella gara inaugurale del circuito il risultato di maggior rilievo è arrivato da Ilaria Balzarotti vittoriosa nella gara delle solitarie alla quale ha preso parte anche Caterina Ameglio chiudendo al terzo posto così come tra i solitari si è fatto valere Libero Ruggiero che ha colto un meritato primo posto. Ottima performance della coppia Fabio Icuchi e di Claudio Pellegrini nei team da due elementi molto bravi a cogliere il primato di categoria e il secondo posto assoluto mentre Lorenzo Bedegoni è stato l’unico del team santamarinellese a gioire per il successo nei team da tre elementi con Cristian e Claudio Rizzotto del Crlb Team.

In Veneto la Marathon Valli del Tignago ha messo in evidenza l’ottima giornata di Gianfranco Mariuzzo (terzo assoluto e primo M5) e Michele Feltre (decimo assoluto e primo M7) dopo un avvio di stagione dedicato alle gare cross country. Altri ottimi risultati dalla XC di Rio Coverino con la brillante vittoria di Federico Forti tra i master 2, il secondo di Gabriele Faccenda tra i master 2 e il terzo di Cabbirio Capati tra i master 4. Un buon piazzamento per Massimo Negossi 32°di categoria master 5 in un’altra gara cross country a Villa Santo Stefano. Buona performance di Giacomo Ragonesi impegnato in Umbria alla Granfondo Antica Carsulae. Unico stradista in gara Gianluca Magnante: per lui un’altra gara a cronometro del circuito Esacrono a Tor Vaianica piazzandosi undicesimo assoluto e primo di categoria élite sport.