Massimiliano Foschi: primo posto ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici 2019

Nella finale svoltasi a Parigi il 28 e 29 agosto presso l'Université Paris Diderot, Massimiliano si è aggiudicato inoltre il titolo di primo italiano ad aver conquistato il primo posto in tre diverse categorie, vale a dire C1, C2 e L1.

789

Un altro grande successo per lo studente civitavecchiese Massimiliano Foschi, classe 2003, che grazie alla sua spiccata abilità per i numeri è riuscito a conquistare il podio dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici 2019, spodestando i tanti ragazzi che vi hanno partecipato. Un altro oro per il giovane ragazzo che non arresta la scia di grandi successi raggiunti nel corso di questi anni. Nella finale svoltasi a Parigi il 28 e 29 agosto presso l’Université Paris Diderot, Massimiliano si è aggiudicato inoltre il titolo di primo italiano ad aver conquistato il primo posto in tre diverse categorie, vale a dire C1, C2 e L1.
Grandi soddisfazioni per il liceale che già vanta un oro alle Olimpiadi della Matematica nel 2018, oro ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici di Parigi nel 2016 e nel 2017 e bronzo nel 2018. Oro al Campionato Nazionale di Giochi Matematici della Bocconi nel 2016 e 2018, il titolo di Campione nazionale di Geometriko nel 2016 e il bronzo alle Olimpiadi Nazionali della Fisica. Con il matematico e scrittore Daniele Gouthier, insegnante di Comunicazione della matematica e della fisica alla Sissa di Trieste, una delle più importanti scuole superiori universitarie italiane, Massimiliano ha inoltre scritto due libri, “Dar la caccia ai numeri” e “Matematica per giovani menti”.