Le spiagge si rifanno il look, avviata pulizia e sistemazione di Marangone, Pirgo e Marina

È inoltre in fase di aggiudicazione l’appalto per la barriera soffolta, che ultimate le attività amministrative degli uffici potrà veder partire il cantiere subito dopo la stagione balneare

Lavori in corso sulle spiagge di Civitavecchia. Anche quest’anno l’Assessorato all’Ambiente su indicazione del Vicesindaco Manuel Magliani ha elaborato un piano per pulizia e sistemazione superficiale con mezzi meccanici degli arenili di Marangone, Marina e Pirgo. Le lavorazioni sono iniziate e quindi, fino al termine degli interventi, le tre località balneari comprese nel territorio di Civitavecchia non saranno accessibili, per tornare invece al più presto fruibili e pulite in vista dell’inizio imminente della stagione estiva.

È inoltre in fase di aggiudicazione l’appalto per la barriera soffolta, che ultimate le attività amministrative degli uffici potrà veder partire il cantiere subito dopo la stagione balneare e consentire per l’estate 2025 di avere una spiaggia più ampia e soprattutto duratura. Un traguardo tagliato dopo 5 anni di programmazione dell’amministrazione comunale, per il quale il Sindaco Ernesto Tedesco esprime la sua soddisfazione.