“In ordine all’emergenza derivante dalla pandemia in atto e al fine di dare un sostegno fattivo, anche di tipo psicologico ai propri inquilini, l’Ater del comprensorio di Civitavecchia ha attivato un numero telefonico a cui potersi rivolgere per segnalare tutti i propri problemi e disagi. Scopo di questa iniziativa, denominata ATER Ascolta – spiegano il Commissario Straordinario Antonio Passerelli ed il Direttore Generale Emiliano Clementi – è quello di prevenire e alleviare tutte le varie difficoltà che le nostre famiglie oggi stanno vivendo. In poche parole, si potrà chiamare dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00 e trovare un esperto con cui poter comunicare, confrontarsi e trovare soluzione ai nuovi problemi che oggi si stanno presentando. Le difficoltà che stiamo riscontrando in questi giorni di isolamento forzato: sia di tipo psicologico, ansia e stress, sia di tipo quotidiano come la difficoltà a reperire la spesa e/o medicinali. Per questi motivi, come Ater, abbiamo deciso di mettere a disposizione un esperto in grado di intervenire e di prestare il miglior sostegno possibile. Una prima voce in grado di rassicurare e alleviare le paure che oggi tutti stanno vivendo, ma anche una figura capace di individuare i singoli problemi e coinvolgere le varie realtà come la Protezione Civile, la Croce Rossa, le associazioni di volontariato, per reperire e consegnare, là dove serve, cibo e medicinali. In questo modo – concludono il Dott. Passerelli ed il Dott. Clementi – pensiamo di assolvere al meglio la nostra mission, affrontando le nuove forme di disagio sociale. Pertanto, invitiamo tutti i nostri inquilini (dell’Ater e delle Case Comunali) a non esitare, in caso di bisogno, a contattare il numero 349/9737516. Cercheremo di affrontare al meglio ogni problema trovando la soluzione più idonea. Sempre al fine di contrastare la pandemia in corso, abbiamo avviato un’importante opera di sanificazione di tutti i nostri edifici e di quelli del Comune da noi gestiti.”
L’Ater Civitavecchia attiva numero telefonico per segnalare problemi e disagi
"Scopo di questa iniziativa, denominata ATER Ascolta - spiegano il Commissario Straordinario Antonio Passerelli ed il Direttore Generale Emiliano Clementi - è quello di prevenire e alleviare tutte le varie difficoltà che le nostre famiglie oggi stanno vivendo"