Ladispoli, salvato surfista a Torre Flavia

"Nella giornata di ieri, grazie ad un’azione sinergica tra volontariato, Polizia locale e pronto intervento, è stato infatti possibile soccorrere celermente un surfista sulla spiaggia di Torre Flavia, che è stato poi trasportato dal 118 presso la Casa della salute di Ladispoli per le cure necessarie" ha affermato il sindaco di Ladispoli Grando

“Il progetto “Estate al Sicuro”, realizzato per controllare e monitorare le spiagge per l’emergenza Covid 19, si dimostra un’iniziativa importante sotto molteplici punti di vista ed una vera e propria risorsa che si deve puntare a far crescere” ad affermarlo è il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

“Nella giornata di ieri, grazie ad un’azione sinergica tra volontariato, Polizia locale e pronto intervento, è stato infatti possibile soccorrere celermente un surfista sulla spiaggia di Torre Flavia, che è stato poi trasportato dal 118 presso la Casa della salute di Ladispoli per le cure necessarie – racconta Grando -. Per un comune costiero come il nostro è fondamentale poter disporre di un’azione di monitoraggio, segnalazione e pronto intervento sulle spiagge.
A partire da questo fine settimana, oltre ai volontari che presidiano l’arenile, la Croce Rossa sarà presente sul lungomare con degli operatori in bicicletta, pronti ad intervenire in caso di bisogno.
A tutti volontari, come agli agenti della Polizia locale, va il mio ringraziamento e quello della Città di Ladispoli.
Rivolgo un doveroso ringraziamento anche alla Guardia Costiera e agli assistenti bagnanti dello stabilimento “La Baia” che nei giorni scorsi hanno tratto in salvo delle persone che erano in difficoltà a causa della forte corrente”.