Ladispoli, oggi l’inaugurazione della mostra: “Caravaggio: il genio e l’uomo”

"Ho potuto provarla in anteprima - dice l'Assessore Milani - ed è stato fantastico. Consiglio a tutti di provare questa emozione, di trovarsi letteralmente dentro i dipinti del grande Caravaggio e viverli appieno"

95

“Giovedì 3 settembre, alle ore 18,30, presso il Centro Arte e Cultura in via Settevene Palo, l’Associazione Culturale Mediterraneo inaugura una mostra collettiva dal titolo “Caravaggio: il genio e l’uomo”, in presenza del Sindaco Grando e dell’Assessore alla Cultura Milani.
Otto grandi artisti contemporanei interpretano e rivisitano a modo loro la figura e l’arte del Caravaggio, ognuno col proprio stile, ognuno con la propria sensibilità e la propria arte.
Ospite d’onore il Maestro Guido Venanzoni con alcune delle sue opere, in contemporanea con la mostra dei suoi lavori a Sutri, ospite di Vittorio Sgarbi.
Una occasione imperdibile per gli amanti delle arti figurative, per il grande valore artistico delle opere esposte.

Grande novità e sorpresa la sala della realtà aumentata: “Ho potuto provarla in anteprima – dice l’Assessore Milani – ed è stato fantastico. Consiglio a tutti di provare questa emozione, di trovarsi letteralmente dentro i dipinti del grande Caravaggio e viverli appieno”.

Insomma una mostra che coniuga passato e presente, arte antica e ultima tecnologia, un altro appuntamento con la grande arte a Ladispoli”.