Ladispoli, in programma domenica “La giornata della salute”

Appuntamento dalle 8,00 alle 14,00 in piazza Rossellini, via Ancona e via Odescalchi

“Grazie alla disponibilità degli operatori sanitari, sia pubblici che privati, operanti sul territorio di Ladispoli, – spiega il delegato alla sanità, Pasquale Raia – quella di domenica 19 maggio sarà una importante giornata dedicata alla salute. Tanti i check up, tutti assolutamente gratuiti, che sarà possibile effettuare in piazza Rossellini, via Ancona e via Odescalchi. Sono previsti anche controlli per i nostri amici a 4 zampe – prosegue il delegato Raia – invito la cittadinanza a non sottovalutare l’importanza della prevenzione, e quella di domenica sarà un’ottima occasione.”

Le iniziative coinvolgono:

* l’area veterinaria che posizionerà microchip gratuitamente oltre ad eseguire consulenze alimentari e vaccinali per i nostri amici a 4 zampe.
* l’area della prevenzione verranno eseguite mammografie a donne dai 40 ai 49 anni e donne ultra settantenni, vengono eseguite ecografie della tiroide, visite diabetologiche, visite senologiche, vaccinazioni antitetaniche, visite e consulenze dietologiche, consulenze per la prevenzione delle patologie cardiovascolari, ecc.
* il poliambulatorio presenterà tutti i progetti e le attività legate ai percorsi diagnostici terapeutici e alla continuità assistenziale;
* il Centro diurno fornirà informazioni e consigli rispetto la salute mentale
* il consultorio propone una particolare attenzione alle future mamme e alle neo mamme mettendo a disposizione 3 sportelli di ascolto per fornire consigli di tipo pediatrico, psicologico e ginecologico.
* Le assistenti sociali daranno informazioni sulle adozioni e affidamenti.