Karate, la Meiji Kan vola in Brasile per i Mondiali

Lorenzo De Rosa, Mattia Bonomi, Virginia Pucci e Stefano Pucci partiranno tra due settimane circa per partecipare ai Mondiali di Fortaleza in programma dal 14 al 22 ottobre

Sono arrivate in questi giorni le convocazioni ufficiali dei componenti della squadra Nazionale della FIK (Federazione Italiana karate) che partiranno, tra due settimane circa, per il Brasile dove si terranno i Campionati del Mondo di karate. Alla manifestazione iridata organizzata dalla IKU a Fortaleza parteciperanno oltre 45 paesi con più di 1.500 atleti da tutti i continenti: la rappresentativa italiana sarà composta da ben 105 persone tra atleti, coach, arbitri e dirigenti. Quattro rappresentanti della MEIJI KAN faranno parte della squadra e, come da tradizione oramai consolidata, cercheranno di conquistare una prestigiosa medaglia e di onorare il nome della intera città a livello internazionale. Lorenzo De Rosa gareggerà nella specialità kata classe Juniores (16/17 anni) con ottime possibilità di ottenere una medaglia; nel combattimento, sempre classe Juniores, sarà di scena il bravo Mattia Bonomi già medagliato ai Campionati Europei 2018 in Russia.
Tra i sei coach che accompagneranno la formazione nazionale italiana ci sarà anche la Maestra Virginia Pucci, ex Campionessa del mondo di kumite, che sarà la responsabile, appunto, del kumite femminile.
“Ho grande fiducia – commenta Virginia Pucci – sulle possibilità dei nostri due ragazzi che hanno tutta la preparazione e l’esperienza di gara necessarie per salire sul podio; certo un mondiale è la gara più difficile e sarà determinante la “gestione” durante la competizione, delle loro strategie”.
Il quarto componente, in partenza per il Brasile della società di Via Mediana, sarà Stefano Pucci nella sua qualità di Presidente della Commissione tecnica internazionale che sarà chiamato, tra l’altro, a organizzare dal 14 al 22 ottobre questo grande evento mondiale delle arti marziali.