Presentazione ufficiale per la Meiji Kan che ha messo in mostra sabato sera, nei locali della Mediana, le proprie squadre agonistiche di fronte ad un folto pubblico di genitori ed amici.
La stagione sportiva appena iniziata, è la 43° dalla fondazione della palestra diretta dal Maestro Stefano Pucci che è, da decenni, una delle scuole più prestigiose del karate nazionale indipendentemente dalle sigle di appartenenza.
Affiancato nella direzione tecnica dalle figlie Virginia (Maestra specializzata Scuola dello Sport/CONI) e Stefania (Laureata IUSM e Allenatrice federale) il tecnico civitavecchiese ha illustrato ai presenti, i molteplici impegni regionali, nazionali ed internazionali a cui gli atleti della MEIJI KAN saranno chiamati , anche quest’anno, per continuare a portare in alto il prestigio dello sport di Civitavecchia.
“Anche quest’anno –dichiara Stefano Pucci – abbiamo un calendario gare molto nutrito, a cui parteciperemo con la consueta preparazione e sperando di portare ancora importanti risultati; il tutto, come sempre, senza chiedere aiuti economici a sponsor o ad Enti comunali, provinciali, o statali”.
“I ragazzi delle nostre squadre – commenta Virginia Pucci – tutti rigorosamente cinture nere e marroni , sono stati divisi in due formazioni a secondo della specialità dove dovranno gareggiare ; il gruppo del kata (forme) è composto da 11 atleti mentre quello di kumite (combattimento) da 12 ragazzi . Tutti loro vorranno ben figurare per poter partecipare , con la tuta della Nazionale FIK (Federazione Italiana karate) ai Campionati del Mondo IKU che, nell’ ottobre 2019 , si terranno a Fortaleza in Brasile”.