Bella prova dei giovani atleti della MEIJI KAN alla “Coppa Italia” della FIK che si è svolta al Palasport della cittadina marchigiana di San Benedetto del Tronto (AP). Lo scorso fine settimana ben 650 finalisti sono convenuti da tutte le regioni d’Italia a questa finale nazionale riservata alle cinture colorate, dando vita ad una bella giornata di sport e di amicizia tra i giovani.
“L’immagine che ha saputo dare la Federazione anche questa volta – commenta il Dr. Pucci vice Presidente nazionale – è il nostro maggiore orgoglio e noi dirigenti ci impegniamo in ogni occasione a far rispettare a tutti i regolamenti federali esistenti”.
Presente anche a questa gara, una squadra della palestra di Via Mediana che ha saputo ben rappresentare il karate di Civitavecchia conquistando due medaglie d’argento e tre di bronzo.
Medaglie d’argento per Mattia Pernici nella specialità kata (forme) categoria Ragazzi e per Moreno Buratti nella specialità kumite (combattimenti). Medaglie di bronzo con Andrea Sansonetti kata Speranze, Lorenzo Alderisio kumite Ragazzi e da Jacopo Scala nei kata Ragazzi.
“Con questa gara – conclude la M° Virginia Pucci, allenatore della Nazionale femminile- abbiamo terminato l’attuale programmazione nazionale agonistica FIK; ma già, con la trasferta di Londra della scorsa settimana, è iniziata per i civitavecchiesi della nostra società, una lunga stagione internazionale che vedrà le nostre migliori cinture nere impegnate a rappresentare, con orgoglio, i colori sportivi della nostra città in diversi paesi del mondo”.