Il futuro di Csp si decide on-line, venerdì consiglio comunale da remoto. Attig e minoranza contrari

Decisivo secondo la maggioranza il parere del Prefetto, richiesto nei giorni scorsi dal presidente del consiglio comunale Emanuela Mari. Ma l'opposizione ribatte presentando un altro documento, quello del Ministero dell'Interno, che invece consente lo svolgersi dell'assise, a patto che vengano rispettate tutte le disposizioni anti contagio. E l'aula Pucci sembra davvero attrezzata, soprattutto a livello di spazio, per ottemperare a tutte le norme

E’ una decisione che fa discutere quella che è stata presa dal Comune di Civitavecchia questa mattina. Venerdì, il consiglio comunale più importante degli ultimi anni, dedicato alla delibera sul piano di ristrutturazione di Csp si svolgerà on-line, in video conferenza. Decisivo secondo la maggioranza il parere del Prefetto, richiesto nei giorni scorsi dal presidente del consiglio comunale Emanuela Mari.

Il consigliere Attig

Ma l’opposizione ribatte presentando un altro documento, quello del Ministero dell’Interno, che invece consente lo svolgersi dell’assise, a patto che vengano rispettate tutte le disposizioni anti contagio. E l’aula Pucci sembra davvero attrezzata, soprattutto a livello di spazio, per ottemperare a tutte le norme. Ma la decisione è oramai presa, con la contrarietà espressa da Pd e Movimento 5 stelle, ma anche e soprattutto del consigliere della Lista La Svolta Fabiana Attig, a dir poco adirata per la scelta fatta.