Il Civitavecchia batte 3-0 la Luiss in trasferta, nella settima giornata di andata del campionato di Eccellenza. I nerazzurri hanno dominato su un campo non facile, in particolar modo nel secondo tempo. In rete Proietti al 42′, Cesaroni al 49′ e Pica al 78′. La compagine di Massimo Castagnari è sempre più in testa alla classifica del girone A di Eccellenza, a quota 17 punti. Per i civitavecchiesi è la terza vittoria in trasferta in una settimana.
Primo tempo di gioco dove succede molto poco sul campo; la Luiss sposta la sua manovra offensiva dal proprio lato destro guidato da Rekik, ma ai padroni di casa sembra sempre mancare l’ultimo passaggio mentre i nerazzurri provano con i tiri da fuori a superare l’estremo difensore avversario che però si dimostra sempre attento, in una prima fase di gioco di alto ritmo.
Un solo highlight nei primi 45’; quello del gol: Luciani serve Proietti direttamente da calcio d’angolo e da fuori area l’ex Valmontone mette il pallone in mezzo ma Diakitè lascia andare la sfera ingannando il suo portiere insaccandosi in porta: 1-0 Civitavecchia e fine primo tempo.
Pronti via ed i ragazzi di mister Castagnari trovano il raddoppio con una grande azione di squadra: Vittorini lancia Funari in profondità che crossa benissimo sulla destra, sponda di Avellini di testa e Cesaroni in girata realizza il 2-0 per la Vecchia. La Luiss prova a rispondere con un contropiede sulla zona centrale; Di Nunzio entra in area ma calcia sull’esterno della rete.
La Luiss preme cercando di ottenere il gol eppure, i nerazzurri sfiorano la rete che chiuderebbe l’incontro con Vittorini M. ma Tolomeo compie una gran parata.
Il Civitavecchia al 78’ chiude le ostilità segnando la terza rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il tiro di Luciani diventa un assist per Pica che controlla nell’area piccola e piazza sotto al sette il 3-0; il Civitavecchia sconfigge la Luiss, ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato e resta prima in classifica. La cronaca dalla pagina Facebook del Civitavecchia.
Formazione (4-3-3): Romagnoli, Fatarella, Bianchi (83’ Cerroni), Pica, Funari, Proietti (67’ Canestrelli), Laurenti, Avellini, Cesaroni (61’ Rossetti), Vittorini M. (88’ Giustini), Luciani.
A disposizione: Calisse, Giranelli, Vittorini C., Cataldi, Ardel. Allenatore: Castagnari





