Nuovo attacco del Movimento Cinque Stelle alla giunta Tedesco. Questa volta sono prese di mira le opere illustrate nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
“Quattro anni di nulla non sono bastati alla Giunta Tedesco per alzare bandiera bianca: quattro anni contraddistinti da continui rimpasti, continui litigi per le poltrone ed equilibri interni perennemente sconvolti da questa o quella elezione.
Ora, sul rush finale di un mandato deludente, il Comune si appresta ad effettuare una “operazione simpatia” a spese della prossima amministrazione. Nel bilancio che, forse, la maggioranza approverà domani c’è infatti un aumento della capacità d’indebitamento da 3 a 5 milioni di euro. Un’abitudine per le maggioranze di centro destra: lasciare il conto da pagare a quelli che verranno dopo. I civitavecchiesi infatti ancora ricorderanno gli effetti nefasti degli SWAP, voluti dall’allora Sindaco De Sio e vice sindaco Tedesco e finiti di pagare 20 anni più tardi, con il Sindaco Tedesco. Invece che indebitare le amministrazioni del futuro, l’attuale maggioranza pensi a concludere le opere già iniziate, quanto meno quelle iniziate 4 anni fa dall’amministrazione Cozzolino, e ad abbassare le tasse, le TARI su tutte, vero fardello per i cittadini civitavecchiesi”.