Ginnastica, Lodadio, Esposito e Russo protagonisti agli Assoluti di Ginnastica

Lodadio ha conquistato il titolo italiano agli anelli con il terzo posto che è andato a Russo. In campo femminile Esposito ha conquistato sabato il sesto posto nel concorso generale mentre il giorno successivo ha vinto due medaglie d'argento al volteggio ed alla trave

As Gin ancora una volta protagonista sulla scena della ginnastica artistica nazionale. Negli Assoluti che si sono svolti sabato e domenica al PalaVesuvio di Napoli la società del presidente Pierluigi Miranda ha potuto infatti primeggiare grazie in primo al luogo al suo campione Marco Lodadio che a distanza di più di un anno da una gara in Italia è riuscito a conquistare il titolo italiano negli anelli. Indubbiamente una grande spinta in vista della prossima partenza per Tokyo. Sempre negli anelli al terzo gradino si è piazzato Andrea Russo.

Nel campo femminile Manila Esposito si è confermata come una degli astri nascenti della ginnastica italiana. La ginnasta civitavecchiese sabato è arrivata sesta nel concorso generale riuscendosi a qualificare per due finali di categoria, volteggio e trave, che il giorno l’hanno arrivare al secondo posto dietro due finaliste mondiali.