Un’altra grande impresa è servita. Marco Lodadio trasforma la delusione di qualche giorno fa con la squadra azzurra in rabbia e conquista uno splendido secondo posto nella finale degli anelli, ai Mondiali in corso di svolgimento a Stoccarda. Una medaglia d’argento che vale come l’oro però anche perchè la gioia per l’atleta dell’As Gin è doppia visto che grazie al risultato odierno conquista il fondamentale e tanto sognato pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Lodadio è stato autore di un esercizio praticamente perfetto che poteva anche valere il primo gradino del podio. Per lui punteggio di 14.900, superato solo dal turco Ibrahim Colak con 14.933 mentre terzo è finito il francese Samir Ait Said. Lodadio una volta capito che sarebbe arrivato secondo si è lasciato andare alle lacrime.
“Sono emozionatissimo – commenta un commosso Lodadio – questa medaglia è bellissima. Sognavo le Olimpiadi e adesso potrò andarci. Dedico questa gioia a tutta la squadra azzurra. Abbiamo pianto e sofferto insieme, meritavamo tutti insieme questa impresa. E’ stato un periodo davvero intensissimo adesso voglio riposarmi e festeggiare poi tornerò ad allenarmi”.
Ginnastica, il “Signore degli Anelli” conquista il pass per Tokyo 2020
Altra grande impresa per Marco Lodadio che ai Mondiali di Stoccarda conquista uno splendido argento e si qualifica per le prossime Olimpiadi