Exploit per l’As Gin ai campionati Nazionali di Meda. Merito soprattutto dei soliti Marco Lodadio e Andrea Russo. Il “Signore degli anelli” si è confermato per la quarta volta consecutiva campione Italiano vincendo l’oro nella sua specialità, gli anelli. Dietro di lui nello stesso attrezzo è finito proprio il compagno di squadra Russo che ha vinto l’argento e ha poi bissato finendo nel secondo gradino del podio anche alle parallele. Tre medaglie che confermano il valore dell’As Gin e dei due atleti che ad inizio ottobre saranno impegnati ai Mondiali di Stoccarda.

“Questa – dichiara Lodadio – è solo un’ennesima conferma del lavoro che ho fatto quando “gli altri” non credevano nelle mie potenzialità. Ma comunque non voglio essere polemico o pesante (come sempre), sono soddisfatto della mia gara ma soprattutto della qualifica che mi ha permesso di vincere con la somma dei migliori quattro attrezzi, uno scooter nuovo fiammante. Sono molto felice di come ho affrontato il periodo di preparazione a questa gara e sono sempre più concentrato e convinto per l’appuntamento più importante che disputerò tra meno di un mese, i campionati del mondo”.

“Torno da Meda – commenta Russo – con due medaglie d’argento: una nella finale agli anelli con il punteggio di 13.850 e una nella finale alle parallele con 14.150 punti. Sono molto soddisfatto, non solo delle medaglie, ma anche di aver fatto tutti gli esercizi senza errori per il secondo giorno consecutivo, anzi anche meglio”.

Dietro di loro buone prestazioni per l’As Gin sono arrivate anche da Gianmaria Tosti e Tiziano Perni tra i maschi e Alicia De Pirro, Giada De Donatis, Emma Da Lozzo, Naomi Pazon e Alessia Ceccarelli tra le ragazze.