Forno crematorio, Giammusso: “Lega contraria ad ogni deroga”

Il capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Civitavecchia si esprime in merito alla vicenda del fermo al forno crematorio

“Soddisfazione ma anche una riflessione in merito alla vicenda dello stop al funzionamento del forno crematorio per raggiunto limite di salme”. E’ quanto si legge in una nota di Antonio Giammusso, capogruppo Lega con Salvini al Consiglio Comunale di Civitavecchia.

“Questo aspetto – spiega Giammusso – certifica ciò che la Lega ha sempre detto, cioè che questa struttura è stata una macchina per fare soldi che la passata amministrazione ha consentito di aprire a dei privati, con il Comune che ha incassato pochissimo dall’enorme transito di salme avvenuto sul suo territorio. La beffa è che grazie a quella pessima decisione, contro cui abbiamo fatto opposizione dura, i civitavecchiesi che vorranno utilizzare quel servizio per i propri estinti, fino a dicembre non potranno farlo. Esprimo comunque la nostra totale contrarietà a qualsiasi forma di deroga per l’aumento del numero di salme annuali per il forno crematorio”.