Fiumicino, Calciolari: “Sul sito del comune una pagina con tutte le informazioni sugli aiuti ad aziende e professionisti”

"Si tratta di iniziative che puntano a supportare il mondo imprenditoriale del Paese in un momento di fermo che provoca cali drastici di fatturati se non l'azzeramento totale" spiega l'assessora

“È attivo da oggi sul sito del Comune di Fiumicino, alla sezione “Speciale Coronavirus”, uno spazio interamente dedicato alle piccole e medie imprese e ai professionisti del territorio”. Lo dichiara l’assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari.
“Data l’emergenza economica in corso, derivata dalla pandemia del Coronavirus – prosegue Calciolari – sono state adottate diverse misure di sostegno alle imprese e ai professionisti, sia da parte del Governo centrale che dalla Regione Lazio”.
“Si tratta di iniziative che puntano a supportare il mondo imprenditoriale del Paese in un momento di fermo che provoca cali drastici di fatturati se non l’azzeramento totale – spiega l’assessora -. Come Comune abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri canali istituzionali per veicolare le informazioni necessarie a chi volesse presentare richieste di finanziamenti”.
“Anche a grazie agli stimoli della commissione Attività Produttive – aggiunge il presidente della Commissione Attività Produttive Fabio Zorzi – è stata allestita sul sito del Comune una sezione informativa dove imprenditori del territorio e professionisti possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno”.
“Speriamo, in questo modo – conclude l’assessora – di poter essere a nostra volta di aiuto al tessuto produttivo della città, fortemente provato da questa situazione”.