“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento del consiglio comunale”

Lo afferma il gruppo dei Moderati per Santa Marinella e Santa Severa, rappresentato dai consiglieri Alessio Manuelli e Alessio Rosa

“Il gruppo dei Moderati per Santa Marinella e Santa Severa, rappresentato in consiglio comunale dai consiglieri Alessio Manuelli e Alessio Rosa, esprime grande soddisfazione per l’approvazione del nuovo Regolamento del Consiglio Comunale, strumento che consentirà un miglior funzionamento ed una migliore organizzazione dei lavori dell’assemblea.
Dal 2001 non si era più provveduto al suo adeguamento rispetto le attuali norme in vigore e soprattutto a quelle che oggi sono le esigenze di un Comune in continua crescita.
Tra le maggiori novità, la costituzione dei gruppi consiliari e la possibilità di includere nel dibattito politico e amministrativo anche i rappresentanti della Giunta comunale, a cui precedentemente non era consentito intervenire se non su argomenti di loro stretta pertinenza. A tal proposito ci dispiace che i colleghi dell’opposizione abbiano mostrato dissenso proprio nei confronti di questa importante modifica. Poco comprendiamo le ragioni di questa contrarierà e continuiamo a credere che questo aggiornamento rappresenti invece un’opportunità per rendere sempre più democratico il confronto all’interno della massima assise cittadina”.