“Donne in Movimento” presenta il concerto di beneficenza con il maestro Gabriele Ciampi

L'Associazione vuole dare la possibilità ai pazienti in terapia di trarre beneficio dai trattamenti di benessere specifici praticati dalle estetiste APEO. I fondi raccolti saranno destinati a giornate rivolte alle donne che a causa delle terapie oncologiche hanno subito danni estetici

270

Un grande ospite per una serata all’insegna della solidarietà. Sarà il maestro Gabriele Ciampi a presenziare la serata di beneficenza organizzata dall’Associazione “Donne in Movimento” sabato 13 luglio alle ore 21 nella splendida cornice del forte Michelangelo. L’evento avrà come scopo quello di aiutare a migliorare della qualità della vita e del benessere dei pazienti oltre la malattia ed i fondi raccolti dall’Associazione “Donne in Movimento” saranno infatti destinati all’organizzazione di giornate a tema rivolte alle donne, e non solo, che a causa delle conseguenze di terapie oncologiche hanno subito danni estetici. Per l’occasione il maestro presenterà il suo nuovo album “Hybrid”, un album in cui la figura femminile è l’elemento chiave, in un viaggio dalle sonorità classiche all’hip hop sinfonico.

Attività. La serata è in collaborazione con l’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) con sede a Milano, che insegna alle estetiste come effettuare trattamenti di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale, ad ogni stadio della malattia. Il primo nucleo di attività dell’Associazione è stato lo “Spazio Benessere” aperto in seno all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), nel 2013, con il consenso del prof. Umberto Veronesi. APEO ha riunito oncologi e ricercatori, specialisti in chemio e radioterapia, chirurghi plastici e cosmetologi. Il loro sforzo ha creato dei protocolli efficaci ed innovativi, grazie ai quali l’estetista APEO contribuisce a proteggere la cute dalle tossicità, a trattare inestetismi ed a lenire fastidi ed irritazioni. L’Associazione “Donne in Movimento” intende quindi promuovere sul territorio cittadino la possibilità per le donne in terapia di trarre beneficio dai trattamenti di benessere specifici praticati dalle estetiste APEO.

Artista internazionale. Gabriele Ciampi è cresciuto con la musica, avendo un’azienda di famiglia che si occupa di pianoforti. E’ stato il primo compositore italiano ad eseguire la propria musica alla Casa Bianca su invito della allora First Lady Michele Obama per il “White House fot Holidays”. Unico italiano nella storia a dirigere alla Casa Bianca e il solo compositore contemporaneo, con meno di 40 anni di età a suonare le proprie partiture, stravolgendo il protocollo che prevede solo esecuzioni di repertorio. E poi l’incontro in Vaticano con Papa Francesco, con la presentazione dell’album “In Dreams Awake” con un brano dedicato al Pontefice. Nel 2018 esce “Hybrid”, il terzo album di Gabriele Ciampi per Universal Music, un progetto realizzato con l’intento di promuovere e valorizzare la creatività femminile in campo musicale.

Info. per informazioni e biglietti contattare il numero 3471813649