Domenica di eventi per celebrare l’arrivo del Natale

Tanti gli appuntamenti in città. Tolfa apre le porte del Villaggio di Babbo Natale. Allumiere "Accende il Natale" con le note dei canti natalizi sotto l'albero. Mercatini a Tarquinia e al Villaggio del Natale al Castello di Santa Severa programma ricco di iniziative

Con il Natale alle porte sono tanti gli appuntamenti in città per immergersi nell’atmosfera festosa. A piazza Fratti alle ore 17.30 appuntamento con la musica Gospel di Josye Taylor, mentre alla Cittadella della Musica dalla 15 alle 18 spazio ai giochi da tavola. Nella chiesa San Giovanni di Dio dalle ore 16.30 fino alle 19 porte aperte per la mostra di giocattoli d’epoca. Al Teatro Traiano invece in scena “Biancaneva, la vera storia”, spettacolo vincitore del Premio Eolo Award 2018 e Premio Padova 2017 – Amici di Emanuele Luzzati (XXXVI Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi). Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, nasce in Germania; le montagne innevate e le miniere profonde di quella terra ci allontanano dall’immaginario americano di Walt Disney, per ridarle la luce che le è propria. Nel nostro spettacolo, l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo, conosciuto ma cupo, di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire. Testo, regia, scene e luci di Michelangelo Campanale con gli attori Catia Caramia, Maria Pascale/Antonella Ruggiero, Luigi Tagliente.
A Tolfa apre i battenti il Villaggio di Babbo Natale con la consegna delle letterine e gli spettacoli degli artisti di strada mentre per le vie del centro storico alle ore 17.30 ci sarà l’accensione delle luminarie. Anche Allumiere alle ore 18.15 vedrà l’accensione delle luminarie con l’accompagnamento dei canti di natale sotto l’albero a cura del GGP.
Da ricordare anche i Mercatini di Natale a Tarquinia in via Umberto I in collaborazione con la Pro Loco e il Villaggio del Natale al Castello di Santa Severa con tante iniziative ed attività per i gradi ed i bambini.