Discariche abusive a cielo aperto, la mamma dell’incivile è sempre incinta

Nuovi casi alla Marina, alla Frasca e in zona industriale

Discariche abusive in più punti della città. L’inciviltà continua a viaggiare al galoppo sul territorio, nonostante gli sforzi di Csp che di recente ha potenziato la raccolta differenziata e a rafforzato i controlli.

Rifiuti alla Marina

Lungomare. Applausi a chi da volontariato ci mette una pezza, è il caso di Paolo Insolera che di recente ha rimesso mano alla Marina, lasciato con decide e decine di cartacce, bottiglie di vetro e rifiuti di vario genere. Colpa della movida e di persone che non rispettano l’ambiente.

Frasca. Ma i problemi si registrano anche lontano dal centro. Un esempio è la Frasca, con l’ennesima segnalazione. “Gli incivili hanno pensato bene di incrementare la quantità di rifiuti abbandonati trasformando un angolo di potenziale paradiso in un’effettiva discarica abusiva”, commenta Fabrizio che ci segnala la discarica.

Le discariche alla zona industriale

Zona industriale. Non è messa meglio la zona industriale dove imperversano delle mini discariche a cielo aperto ai bordi della strada. Insomma, la mamma dell’incivile è sempre incinta e la comunicazione istituzionale sul rispetto delle regole e del territorio non sembra stia ancora attecchendo molto.