Ladispoli, in biblioteca “Il gioco del circo”

Ci saranno due laboratori in uno, il primo dedicato alla lettura ad alta voce di storie di animali, giocolieri, pagliacci e altri personaggi divertenti, il secondo riguarderà il gioco e il movimento: la CircoMotricità

22

L’amministrazione di Ladispoli informa che, lunedì 20 maggio, la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” organizza Il gioco del circo! Lettura e laboratorio di Arti Circensi, tenuto dall’Associazione Catapulta e organizzato nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”.
Ci saranno due laboratori in uno, il primo dedicato alla lettura ad alta voce di storie di animali, giocolieri, pagliacci e altri personaggi divertenti, il secondo riguarderà il gioco e il movimento: la CircoMotricità.
I bambini e le bambine potranno scoprire la possibilità di “giocare” con le storie e con i libri. La lettura dell’albo illustrato “Il circo di Berta e Pablo” di Chiara Carrer e Antonio Ventura li trasporterà nel magico mondo del circo, per poi giocare come se in realtà fossero loro stessi i protagonisti delle storie, imitando giocolieri, equilibristi e sperimentando in prima persona alcune delle discipline circensi come la giocoleria e l’equilibrismo. Un’esperienza unica e sorprendente da provare in biblioteca, accompagnati da genitori o nonni.

Sono previsti due incontri a seconda della fascia d’età:
1° turno: ore 16:00 (6-7 anni)
2° turno: ore 17:00 (8-10 anni)
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.