Salvini e Tedesco

Visita pomeridiana per il senatore e segretario della Lega Matteo Salvini, giunto a Civitavecchia verso le 16,15 per incontrare il sindaco Ernesto Tedesco e i cittadini a Piazza Fratti prima e i giornalisti in Comune dopo per una conferenza stampa. All’ordine del giorno la questione rifiuti dopo l’ordinanza firmata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, che vuole spedire mille tonnellate in più di rifiuti della Capitale presso la discarica locale di Fosse del Crepacuore.

Salvini durante il comizio in piazza Fratti con Tedesco e Giulivi

In piazza la risposta è stata più tiepida rispetto a quella dei mesi caldi della campagna elettorale mentre si è registrata anche una mini contestazione da parte di alcuni esponenti di associazioni e movimenti locali. “La Raggi è incapace a fare il sindaco ed è un arrogante perché firma un’ordinanza senza fare neanche un colpo di telefono ad un collega – ha affermato il leader del Carroccio – giustamente i “vaffa” se li è presi anche dai 5 stelle di Civitavecchia. Ma le responsabilità sono pure della Regione Lazio perché non è ancora riuscita a partorire un piano rifiuti. Civitavecchia non può diventare la discarica della Capitale per l’incompetenza della Raggi e di Zingaretti. Sono disposto ad affiancare il sindaco Tedesco e a piazzarmi in mezzo alla strada per fermare i camion di rifiuti”.

La contestazione durante la visita di Salvini

Poi la promessa sul termovalorizzatore. “A mio avviso questi impianti possono rappresentare una soluzione molto interessante, soprattutto se parliamo di quelli di ultima generazione che sono ad emissioni zero. Però non si faranno certo a Civitavecchia, ma neanche a Tarquinia, sono d’accordo con i sindaci delle due città in questione, Tedesco e Giulivi””.