Calcio, San Pio X: nuovo Presidente e affiliazione con il Modena

Tante novità importanti per la società civitavecchiese. Il nuovo presidente è Marco La Rosa. Annunciato anche l'accordo con il Modena calcio

Sono tante le novità annunciate dalla San Pio X nel corso di una conferenza stampa svolta all’Osteria del Pirgo. La società civitavecchiese ha davvero deciso di fare le cose in grande e continuare nel suo progetto di crescita. Due le novità più eclatanti: il nuovo presidente che sarà Marco La Rosa e l’importante annuncio dell’accordo di affiliazione con il Modena Calcio, società professionistica che milita in Lega Pro.
“Continuiamo a crescere – spiega il nuovo presidente della San Pio X – desidero ringraziare tutti per aver pensato a me per questo ruolo. Per noi i risultati sportivi non sono fondamentali. Prediligiamo il rispetto delle regole e i valori dello sport. In questo senso l’affiliazione con il Modena, società che condivide le nostre idee, è una naturale conseguenza”.
“Per noi – spiega Alvaro Oliva, vice responsabile Nazionale progetto Modena – il calcio è divertimento e correttezza. Abbiamo affiliazioni in tante regioni dalla Sicilia alla Lombardia e siamo contenti di aggiungere nella nostra famiglia la San Pio. Quando le persone hanno una vera passione uniscono i loro intenti”.
Annunciate anche le altre cariche societarie: Alberto Leopardo e Enzo La Rosa sono i presidenti onorari, Roberto Matteo è il direttore sportivo ed Enrico Leopardo il direttore generale.
Per quanto riguarda gli allenatori invece Mario Castagnola guiderà la prima squadra, Fabio Di Marco e Daniele Castagnola sono i due allenatori della juniores, Norberto Desini gli Allievi, Daniele Remedi gli Esordienti, Fabio Remedi e Marco De Luca i Pulcini, Fabrizio Biferari la Scuola Calcio e Alessandro Paoloni e Luca Rossi saranno invece gli allenatori dei portieri.