Terza partita in sette giorni per i nerazzurri di Paolo Caputo. Dopo la brillante vittoria in casa della Boreale in campionato domenica scorsa e quella di mercoledi in casa dell’Atletico Vescovio, quest’ultima ha portato la Vecchia agli ottavi di Coppa Italia, la compagine neroazzurra torna a giocare al Tamagnini. Di fronte domani a partire dalle ore 14,30 ci sarà la Virtus Nettuno. Compagine, quella nettunense, che nelle ultime cinque giornate ha raccolto solo due punti, e occupa in compagnia del Villalba la penultima posizione di classifica. La Vecchia si presenta all’incontro priva del suo talentuoso centrale difensivo Serpieri, per lui ci sarà da scontare la giornata di squalifica per accumulo di ammonizioni, mentre Leone e Funari torneranno a disposizione dopo la squalifica di domenica scorsa. Designazione arbitrale per Civitavecchia Calcio 1920-Virtus Nettuno proveniente interamente dalla sezione di Roma1. Sarà il sig. Manuel Bellucci a condurre le operazioni, che per l’occasione sarà coadiuvato dalla sig.ra Eleonora Negro, primo assistente, e dal sig. Nunzio Grasso. La curiosità di giornata riguarda la sig. ra Eleonora Negro, dopo la gara casalinga di Coppa contro la PMC torna in questa stagione a coadiuvare il direttore di gara designato in una gara ufficiale del Civitavecchia.
“Le partite sulla carta più semplici – spiega Thomas Funari – sono proprio quelle che temo di più. Dovremo tenere alta la concentrazione e vincere senza pensare ad altro. Dopo il Nettuno avremo diversi scontri con compagini che come noi si trovano nelle prime posizioni e quindi facendo bene lì il campionato diventerebbe davvero interessante. Ma prima pensiamo solo alla gara di domani, non dobbiamo sbagliare”.
Interessanti in chiave promozione gli altri incontri della giornata, con il palinsesto che offre, tra l’altro, il big match che andrà in scena al Pierangeli, dove a sfidare il Real Monterotondo capolista ci sarà un Anzio in ascesa e a sole quattro lunghezze. Da tenere d’occhio ci sarà la sfida tra Vigor Perconti e Eretum, cosi come quella tra Unipomezia e Aranova. Per la Vecchia, distante quattro sole lunghezze dalla vetta, i tre punti diventano quasi fondamentali. Per il fondo classifica il fanalino di coda Cynthia farà visita al Montespaccato, mentre il Villalba sfiderà tra le mure amiche la Corneto.
Calcio, Civitavecchia: vincere col Nettuno per spiccare il volo
Nerazzurri in campo domani, ore 14.30, al Tamagnini. Di fronte ci sarà la squadra penultima in classifica. Funari: "Partita semplice solo sulla carta. Serve concentrazione massima per vincere"